sabato 19 maggio 2012

Torta "Lego"

... o torta mai più, visto il tempo che ho impiegato a fare i mattoncini!!!
Sto scherzando! Certo è che le cose più semplici non sempre sono le più veloci!
Comunque si tratta di un pan di spagna al cioccolato fatto con:
13 uova
350 gr. di farina
390 gr. di zucchero
40 gr. di cacao amaro
vaniglia

bagna alla vaniglia

farcito con crema Paradiso
375 gr. di latte condensato
375 gr. di panna fresca
300 gr. di latte
12 gr. di gelatina
ammollare la colla di pesce. In una ciotola mettere il latte condensato, 200 gr. di latte e mescolare. Scaldare gli altri 100 gr. di latte e scioglierci la gelatina ammollata in acqua fredda.
Aggiungere al composto di latte condensato e far raffreddare.
Montare la panna e, una volta fredda, aggiungerla delicatamente al composto precedente.

Copertura in pasta di zucchero.

2 commenti:

  1. Bellissima questa torta, mi piacerebbe provare a farla per la festa di compleanno di mio figlio... :)
    Mi sono iscritta fra i tuoi lettori, se vorrai ricambiare visita e iscrizione mi trovi qui http://lericettedellakety.blogspot.it .+
    Ciao! :)

    RispondiElimina