lunedì 3 settembre 2012

Crostata cocco e pompelmo



Ingr. per una torta da 24 cm. di diametro
frolla:
300 gr. farina
150 gr. di burro
100 gr. di zucchero
2 tuorli
sale
vaniglia

crema:
2 uova
100 gr. di zucchero
50 gr. di cocco grattugiato
succo di un pompelmo
4 cucchiai di panna fresca
buccia di limone grattugiato

Fare la frolla e foderare una tortiera da 24 cm. di diametro. Cuocere in forno, in bianco per 10 minuti. Nel frattempo preparare la crema. Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere gli altri ingredienti. Versare la crema sul guscio di frolla semicotto e continuare la cottura per altri 20/25 minuti.
Sformare e, una volta fredda decorare a piacere. Io ho inumidito i bordi con gelatina neutra e spolverato con cocco e granella di pistacchi.

2 commenti:

  1. Ciao,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 62000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo: http://www.ricercadiricette.it/top-blogs-di-ricette. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Brasile, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Ci può trovare anche su Facebook!

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    info@ricercadiricette.it

    RispondiElimina